rotate-mobile
Cronaca Via di Sabbiuno

Agosto, Bologna cantiere a cielo aperto: lavori anche in via Santa Margherita e via Erbosa

Nuovi lavori al via e altri in fase di svolgimento. Ecco i cantieri in programma per la prossima settimana in città

Prosegue il maxi cantiere Bobo, con i suoi lavori disseminati per la città. Ma non solo. Il capoluogo felsineo approfitta del mese di Agosto  per rimettere a nuovo le strade. Per la prossima settimana - 18/ 24 agosto - sono due i cantieri al via: in via Erbosa e Santa Margherita al colle.

Quello di  via Erbosa, riguarderà il rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto tra il civico 28 ed il civico 32. I lavori inizieranno e termineranno lunedì 18 agosto; il cantiere in  via  Santa  Margherita  al  colle sarà volto a ripristinare la  pavimentazione stradale  tra  via Santa barbara e via del Pagnone. I lavori inizieranno martedì 19 agosto e termineranno giovedì 21 agosto.

Chiusa via Sabbiuno: una frana ha tagliato la strada a metà

Non ci sono foto disponibili.

Restano in fase di svolgimento i lavori in via  di  Sabbiuno (che dovrebbe riaprire in autunno, dopo essere stata chiusa inseguito ad una frana lo scorso inverno). Attivo il cantiere tra i civici  6  e  8, per opere di consolidamento della frana e ripristino della carreggiata stradale. Gli interventi sono eseguiti a strada permanentemente chiusa in quel tratto.

 In via  di  Sabbiuno - al civico  2 – in svolgimento opere di consolidamento delle due frane a  valle  del  civico  2.  Gli  interventi sono eseguiti con chiusura della strada  in orario lavorativo e con riapertura serale, notturna e festiva  a  senso  unico alternato a vista per permettere l’accesso dei residenti fino al civico 6. Rimane comunque in essere la chiusura permanente tra i civici 6 ed 8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto, Bologna cantiere a cielo aperto: lavori anche in via Santa Margherita e via Erbosa

BolognaToday è in caricamento