Cronaca

Scompare prima di operarsi al volto: rientrato il 23enne siriano, pronto per intervento

Era giunto in Italia per sottoporsi ad un’operazione di ricostruzione del volto, sfigurato da una ferita riportata lo scorso gennaio in Patria durante un bombardamento

E’ rientrato in Italia il giovane siriano di cui era stata denunciata la scomparsa. Il 23enne AL BASHA Atlal Mohamed era giunto nel nostro Paese per sottoporsi ad un’operazione di ricostruzione del volto, sfigurato da una ferita riportata lo scorso gennaio in Patria durante un bombardamento della sua città. L’iniziativa di portarlo in Italia per ragioni sanitarie era stata presa da alcuni connazionali unitamente ad altri siriani residenti in Italia e a Bologna.

LA FUGA VERSO IL NORD EUROPA. Domenica 14 aprile scorso, il giorno prima di ricoverarsi all’ospedale Bellaria per avviare la procedura, il ragazzo, preoccupato per l’operazione, aveva deciso di allontanarsi dall’albergo, senza dire nulla a coloro che lo stavano gestendo in Italia. In possesso di regolare passaporto e di denaro contante datogli dai familiari per il suo periodo in Italia, il ragazzo ha acquistato un biglietto aereo per raggiungere un suo amico siriano che studia in un paese del Nord Europa con cui era in contatto via internet.

PRONTO PER OPERARSI AL VOLTO. Le ricerche e le indagini che, a seguito della denuncia, erano state immediatamente avviate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna coordinati dalla Procura della Repubblica, avevano permesso di individuare modalità e direzione nonché la volontarietà dell’allontanamento. Il giovane si è trattenuto con il compatriota per qualche giorno riacquistando a suo dire lo stato d’animo e la serenità necessari ad affrontare l’operazione, quindi lo scorso lunedì ha deciso di rientrare in Italia con un volo su Milano, da dove, tramite la locale Polizia Municipale, ha fatto contattare i connazionali in Bologna che sono subito andati a riprenderlo. Ora è in attesa di sottoporsi all’intervento chirurgico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare prima di operarsi al volto: rientrato il 23enne siriano, pronto per intervento
BolognaToday è in caricamento