rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Nettuno

Albero di Natale in Piazza: oggi lo accende il sindaco

L'albero è un abete rosso di circa 16 metri e sarà addobbato con decorazioni di microluci led a luce bianco caldo, avvolte attorno ai rami, e con sfere rosse e oro del diametro di circa 40 centimetri. La cima dell'albero sarà illuminata da una stella, sempre con microluci led

Donato dal Comune di Lizzano in Belvedere, l'albero di Natale 2018 si accenderà questo pomeriggio in Piazza Nettuno: il sindaco di Bologna Virginio Merola, parteciperà all'accensione e subito dopo saranno accese anche le luminarie di strade e piazze del centro.

All'inaugurazione dell'albero saranno presenti oltre al Sindaco, il sindaco di Lizzano in Belvedere Elena Torri, il consigliere delegato della Città metropolitana Marco Monesi e il presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini.

L'albero è un abete rosso di circa 16 metri e sarà addobbato con decorazioni di microluci led a luce bianco caldo, avvolte attorno ai rami, e con sfere rosse e oro del diametro di circa 40 centimetri. La cima dell'albero sarà illuminata da una stella, sempre con microluci led. 

Da mercoledì 21 a domenica 25 novembre l'Appennino scende in Piazza: l'associazione Montagnamica – ente gestore della Strada dei Vini e dei Sapori Appennino Bolognese - allestirà in Piazza Maggiore un piccolo villaggio con diversi stand di promozione turistica per far conoscere le bellezze dell'Appennino bolognese, le opportunità di turismo e i prodotti tipici dell'enogastronomia locale.

5 curiosità sull'albero di Natale in Piazza Articolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale in Piazza: oggi lo accende il sindaco

BolognaToday è in caricamento