rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Servono alcol a tre minorenni: chiuso un bar in pieno centro

Cocktail alcolici serviti a tre giovanissime senza chiudere i documenti

Dopo essersi sedute al tavolo, venivano loro servite le bevande alcoliche senza chiedere alcun documento o informazione riguardo l’età. Così il titolare di un bar di via Indipendenza è finito nei guai durante un servizio finalizzato a contrastare la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche a minori da parte degli agenti di Polizia.

Nella serata del 15 aprile, gli agenti del reparto di Polizia Commerciale avevano la presenza di tanti giovanissimi e, in particolare, delle tre ragazze che hanno ordinato tre cocktail alcolici.

All'esito dei controlli, sono risultate tutte infrasedicenni, ovvero non avevano compiuto i 16 anni, pertanto il Questore di Bologna ha disposto la sospensione delle autorizzazioni dell’esercizio per 10 giorni dalla data di notifica
del provvedimento, che è stato eseguito nella giornata di ieri da personale della Divisione di Polizia Amministrativa e della Polizia Locale.

Diversi i locali chiusi

Sono diversi i locali che hanno dovuto abbassare le serrande negli ultimi mesi, in città come il circolo privato trasformato in discoteca in zona Fiera e i bar in Bolognina e Corticella frequentati da pusher. 

Alla fine di febbraio, era stato chiuso un pub di Castel San Pietro perché considerato ritrovo di persone con precedenti.

Venerdì 10 febbraio, è stato il Comune a revocare a tre bar in via Matteotti, via Amendola e via Tibaldi, l’avvio del procedimento per il divieto di prosecuzione dell’attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande a causa delle violazioni riscontrate dalle forze dell’ordine per eventi contrari all’ordine e alla sicurezza pubblica, oltre a fenomeni di degrado urbano che avevano portato in passato a diversi periodi di sospensione delle attività: per 30 giorni, dopo il rinvenimento da parte degli agenti di polizia di diversi grammi di Hashish nascosti in una zuccheriera, nel contenitore dei rifiuti e vicino alla saracinesca, e ancora l'arrestato di uno spacciatore. 

Altre chiusure in provincia, a Molinella e ancora a Castel San Pietro dove l'ultimo episodio, una rissa ha fatto scattare l'ennesimo intervento dei carabinieri e quindi la decisione del sindaco ddi revocare a tempo indeterminato la licenza all'esercizio.

Video: Zona universitaria, Questore: "Più forze dell'ordine, ma anche controlli nei locali" | VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servono alcol a tre minorenni: chiuso un bar in pieno centro

BolognaToday è in caricamento