rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Ubriachi alla guida, fioccano denunce: record, 40enne con alcol nel sangue 5 volte oltre il limite

'Pizzicato' ieri in via Massarenti: per lui ritiro della patente e sequestro del mezzo. Stessa sorte per un 45enne a Medicina, con un tasso alcolemico 4 volte superiore il limite. Tre le denunce per guida in stato di ebbrezza in poche ore

Fioccano le denunce per guida in stato di ebbrezza. Nella sola giornata di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno così 'pizzicato' tre automobilisti.

Un 38enne, nato e residente a Vignola, è stato fermato nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale che i militari dell’Aliquota Radiomobile di Bologna Borgo Panigale stavano effettuando a Lavinio di Mezzo. Sottoposto all’alcool test, il conducente è risultato positivo.

Poco dopo un 45enne di Medicina, è stato sorpreso al volante della sua Volvo V50 con un livello alcolico quasi quattro volte superiore al limite consentito. Denunciato, il 45enne si è visto ritirare la patente di guida e sequestrare il veicolo.

Ma il tasso alcolico più alto, oltre 5 volte il limite consentito, è stato riscontrato a una 40enne di Bologna, fermata ieri sera in via Massarenti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Anche nei confronti della donna è scattato il ritiro della patente di guida e il sequestro amministrativo dell’auto in attesa della confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi alla guida, fioccano denunce: record, 40enne con alcol nel sangue 5 volte oltre il limite

BolognaToday è in caricamento