rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Arena del sole: lite tra artisti, scatta querela contro Alessandro Haber

Il teatro sostituisce l'attore sul palco dell'Otello per "gravi fatti accaduti". La debacle: "uno scambio di schiaffi durante le prove tra Haber e Lucia Lavia dopo che l'attore avrebbe cercato di baciarla"

Finisce a suon di querele, ancora prima di inizrae, la partecipazione di Alessandro Haber nel ruolo dell'Otello, lo spettacolo che debutterà il prossimo 13 luglio.

Dopo un diverbio nato durante le prove tra l'attore e la sua collega Lucia Lavia, il Teatro Arena del sole ha deciso di "licenziare" l'istrione bolognese. A seguito dei "gravi comportamenti tenuti nel corso delle prove dello spettacolo nei confronti di Lucia Lavia", ha spegato in una nota la cooperativa Nuova Scena - Teatro Stabile di Bologna, "con effetto immediato il rapporto di lavoro si conclude" con l'attore.

La debacle sarebbe nata - secondo una ricostruzione fatta da 'Io donna'  - inseguito ad uno scambio di schiaffi in scena tra Haber e Lucia Lavia, dopo che l'attore avrebbe cercato di baciarla.

La decisione è stata presa, prosegue la nota del teatro, "in quanto i gravi fatti accaduti contrastano palesemente con le più elementari regole di deontologia professionale e con i principi di eticità propri della Cooperativa Nuova Scena".

DESDEMONA QUERELA OTELLO. La dirigenza dell'Arena del Sole -ha raccontato ai cronisti dell'Ansa- che "per tutelare con forza la sua dignità di giovane donna e di attrice, Lucia Lavia ha dato mandato al proprio legale, avvocato Francesco Brizzi, di presentare querela nei confronti di Alessandro Haber".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena del sole: lite tra artisti, scatta querela contro Alessandro Haber

BolognaToday è in caricamento