rotate-mobile
Cronaca Imola

Montecatone, Alessia Polita dimessa dopo il grave incidente: ora è tempo di denunce

Dopo la caduta che l'ha lasciata su una sedia a rotelle e il ricovero nella struttura imolese la sportiva torna a casa e chiede i danni al circuito di Misano. Ma nel registro degli indagati è finito anche il padre...

Dopo la caduta che l'ha lasciata su una sedia a rotelle e il ricovero nella clinica di Montecatone, nell'Imolese, la motociclista Alessia Polita torna a casa e chiede i danni al circuito di Misano. Ma nel registro degli indagati è finito anche il padre. Lesioni personali colpose è infatti l'ipotesi di reato nei confronti di Giancarlo Polita, del direttore del circuito e del presidente della Federazione motociclisti che ha organizzato l'evento del 15 giugno scorso.

La 28enne campionessa jesina era impegnata nell'ultima qualifica del round di campionato italiano di velocità, quando alla curva 16, prima del rettilineo d'arrivo, perse il controllo della sua Yamaha e si schiantò contro le barriere di protezione. E' rimasta paralizzata. Due settimane fa, la decisione di presentare una denuncia contro l'autodromo.

Secondo la famiglia, non erano state approntate le adeguate misure di sicurezza, in particolare le 'barriere gonfiabili' che secondo loro avrebbero evitato ad Alessia di rimanere su una carrozzella. Dell'inchiesta si sta occupando il procuratore della Repubblica di Rimini, Paolo Giovagnoli. I nomi sul registro degli indagati sono un atto dovuto in vista di accertamenti, e quello di Giancarlo Polita c'è finito dopo che gli investigatori hanno accertato che era stato lui a mettere a punto la moto della figlia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecatone, Alessia Polita dimessa dopo il grave incidente: ora è tempo di denunce

BolognaToday è in caricamento