rotate-mobile
Cronaca

50 anni per Alex Zanardi: 'Chissà cosa accadrà nei prossimi 50; chi se ne frega!'

Per il compleanno si è regalato la vittoria in gara-2 nel campionato italiano Gran Turismo al Mugello e il suo secondo libro

Sono 50 le candeline per Alex Zanardi, pilota e campione paralimpico. Nato 16 23 ottobre del 1966 a Bologna sotto il segno dello Scorpione, dopo aver perso le gambe nel 2001 a seguito in un incidente di gara nel circuito di Lausitzring, in Germania, ha collezionato numerosi successi e primati.

Di ritorno con due ori e un argento alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016 nelle gare di handbike, alla guida di una BMW ha vinto qualche giorno fa gara-2 nel campionato italiano Gran Turismo che si è tenuto al Mugello: "La vittoria di ieri ha lo stesso dolce sapore di quella di Rio. Magico, è aver fatto entrambe le cose in un anno solo" ha scritto. 

Da qualche giorno è in libreria il suo secondo libro "Volevo solo pedalare... ma sono inciampato in una seconda vita" edito da Rizzoli. "Chissà cosa accadrà nei prossimi 50; però, almeno per stasera, fatemelo dire: chi se ne frega!" ha twittato Zanardi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 anni per Alex Zanardi: 'Chissà cosa accadrà nei prossimi 50; chi se ne frega!'

BolognaToday è in caricamento