menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

50 anni per Alex Zanardi: 'Chissà cosa accadrà nei prossimi 50; chi se ne frega!'

Per il compleanno si è regalato la vittoria in gara-2 nel campionato italiano Gran Turismo al Mugello e il suo secondo libro

Sono 50 le candeline per Alex Zanardi, pilota e campione paralimpico. Nato 16 23 ottobre del 1966 a Bologna sotto il segno dello Scorpione, dopo aver perso le gambe nel 2001 a seguito in un incidente di gara nel circuito di Lausitzring, in Germania, ha collezionato numerosi successi e primati.

Di ritorno con due ori e un argento alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016 nelle gare di handbike, alla guida di una BMW ha vinto qualche giorno fa gara-2 nel campionato italiano Gran Turismo che si è tenuto al Mugello: "La vittoria di ieri ha lo stesso dolce sapore di quella di Rio. Magico, è aver fatto entrambe le cose in un anno solo" ha scritto. 

Da qualche giorno è in libreria il suo secondo libro "Volevo solo pedalare... ma sono inciampato in una seconda vita" edito da Rizzoli. "Chissà cosa accadrà nei prossimi 50; però, almeno per stasera, fatemelo dire: chi se ne frega!" ha twittato Zanardi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

  • Eventi

    Le mostre online da non perdere a marzo

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento