rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Luigi Carlo Farini

Allarme bomba in via Farini: evacuato Palazzo di Giustizia

Alle 10.30 è stato dato l'ordine di evacuamento al Palazzo di Giustizia di Bologna per un allarme bomba: allarme rientrato alle 12.15 dopo i controlli

Allarme bomba stamattina a Bologna: a farlo scattare sarebbe stata una telefonata a Palazzo Legnani. Il palazzo di Giustizia di Bologna, in via Farini, è stato evacuato attorno alle 10.20. La misura é stata disposta per un sospetto allarme bomba dopo che è arrivata una telefonata al tribunale. Dal Palazzo Legnani, Polizia e Carabinieri hanno fatto allontanare avvocati, personale e cittadini che erano nelle Aule.

L'evacuazione è durata circa due ore  dopo la telefonata arrivata alla segreteria di presidenza del Tribunale, nella quale è stata segnalata la presenza di un ordigno esplosivo. L'allarme è cessato verso le 12.15, quando gli artificieri e i cani 'antiesplosivo' delle unità cinofile hanno terminato i controlli, che hanno dato esito negativo. A quell'ora tutto il personale che aveva atteso in strada è stato fatto rientrare nell'edificio, dopo i controlli di polizia e carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in via Farini: evacuato Palazzo di Giustizia

BolognaToday è in caricamento