rotate-mobile
Il bollettino della Protezione civile

Domani, sabato 3, ritorna l'allerta arancione. Previsti temporali

Nelle aree interessate dal maltempo potranno verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli nei corsi d’acqua, ruscellamenti lungo i versanti e locali smottamenti

L’allerta arancione ritorna domani, sabato 3, in alcune zone della regione: per criticità idraulica e idrogeologica nella bassa collina e pianura romagnola, solo per criticità idraulica sulla costa romagnola e nella pianura bolognese, e per criticità idrogeologica sull'alta collina romagnola e sulla collina bolognese.

Le previsioni meteo

Per quanto riguarda le previsioni meteo, l'Arpae fa sapere che sono previste per domani condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, più probabili sulle aree appenniniche, con possibili effetti e danni associati. Sono possibili evoluzioni dei dissesti innescatisi nelle ultime settimane nelle aree della collina bolognese e romagnola colpite da maltempo. Nelle aree interessate da temporali potranno inoltre verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli nei corsi d’acqua, ruscellamenti lungo i versanti e locali smottamenti. Restano condizioni di criticità localizzate nella pianura bolognese (in particolare a Medicina, Molinella e Budrio), nel ravennate e nel forlivese, per la difficoltà di smaltimento delle acque esondate che gravano sul reticolo secondario e di bonifica, e da possibili problemi di tenuta arginale che potrebbero interessare il reticolo principale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani, sabato 3, ritorna l'allerta arancione. Previsti temporali

BolognaToday è in caricamento