rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: vento forte in appennino e temporali in pianura

La Protezione Civile segnala fenomeni intensi per le prossime 36 ore: tempo instabile, con raffiche di vento nelle zone appenniniche e temporali anche violenti mercoledì

La provincia di Bologna nelle prossime 36 ore sarà interessata da diversi fenomeni intensi, dai temporali anche violenti sulle terre di pianura -Bologna compresa- alle raffiche di vento forte per tuto l'arco appenninico di provincia.

La Protezione Civile ha infatti emanato una allerta Arancione e Gialla per oggi e domani. In particolare, nel pomeriggio di oggi 27 giugno previsti possibili temporali. Nella giornata di domani 28 giugno previsti temporali più probabili sui rilievi centro occidentali e sulla pianura a ridosso del fiume Po. Vento forte proveniente da Sud-Ovest sul mare, sulla costa e sui rilievi, mare molto mosso. 

L'instabilità si colloca nella fascia di frizione di due fronti: uno di aria calda di provenienza nordafricana, penetrata in profondità passando per il centro Italia fino alla Russia continentale, mentre l'altro stazionario sul Nord europa fino all'arco subalpino della pianura padano-veneta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: vento forte in appennino e temporali in pianura

BolognaToday è in caricamento