rotate-mobile

Alluvione Marche, aiuti alla popolazione: dall'Emilia-Romagna operatori e mezzi | VIDEO

I primi equipaggi porteranno soccorso al comune di Ostra

Un ventina di mezzi e circa 60 operatori, equipaggiati con kit idraulici per svuotare cantine garage abitazioni, moduli antincendio per la pulizia strade e cisterne acqua per portare soccorso alla provincia di Ancona, dove l'alluvione in ginocchio tutta la regione con morti e dispersi.

"Vicini alle Marche e alla popolazioni colpite - scrive sui social il presidente della Regione, Stefano Bonaccini - la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna risponde presente alla richiesta di aiuto delle popolazioni e ai territori flagellati dall’ondata di maltempo nelle Marche". I primi equipaggi porteranno soccorso al comune di Ostra.

"Le notizie e le immagini che arrivano dalle Marche colpiscono al cuore - ha commentato il sindaco di Bologna Matteo Lepore - Vorrei rivolgere un pensiero di vicinanza a tutte le persone colpite dall’alluvione delle scorse ore è un abbraccio caloroso di Bologna, che si stringe forte alla sua grande e bella comunità marchigiana".

Tragico il bilancio. 10 morti, tre dispersi e centinaia di sfollati: sull'area in poche ore sono caduti oltre 400 millimetri d'acqua.

È già in zona un primo nucleo di valutazione, con due funzionari dell’Agenzia e due volontari, per verificare la situazione sul posto e organizzare gli interventi nel migliore dei modi possibili; in coordinamento con la Regione Marche, si stanno verificando quali siano le principali esigenze.

Approfondimenti su Ancona Today

Video popolari

Alluvione Marche, aiuti alla popolazione: dall'Emilia-Romagna operatori e mezzi | VIDEO

BolognaToday è in caricamento