Classica: L'Alma Mater è l'università più bella d'Europa

Il merito è dei tanti palazzi storici che ospitano le sedi Unibo, i musei e gli spazi verdi. E'l'unica università italiana nella top10

Non solo docenti, specializzazioni e ricerca, ma tra le tante competizioni internazionali tra università c'è anche un vero e proprio concorso di bellezza. E' "Times higher education" che ogni anno stila il ranking delle migliori università del mondo e questa volta è toccato all'Alma Mater che si aggiudica il titolo di "università piu' bella d'Europa e forse del mondo".

E' stato esaminato "il valore culturale, artistico ed estetico degli edifici e degli spazi universitari". Il merito è dei tanti palazzi storici che ospitano le sedi Unibo (Palazzo Poggi e il Collegio di Spagna), ma il valore dei musei e degli spazi verdi, tra cui l'orto botanico. L'Alma Mater è l'unica università italiana nella top10.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Seguono al secondo posto Salamanca, il più antico ateneo di Spagna, e al terzo Coimbra, in Portogallo. "Questo riconoscimento conferma il valore internazionale dell'Alma Mater- commenta l'Università di Bologna in una nota- un ateneo conosciuto in tutto il mondo non solo per le sue qualita' nella didattica, nella ricerca e nell'internazionalizzazione, ma anche come luogo vivo e bello, intrecciato in modo indissolubile con la città". Non a caso, secondo l'ultima edizione del Global talent competitiveness index, il report internazionale realizzato dal gruppo Adecco, Bologna risulta essere la prima città italiana per la capacità di attrarre talenti, davanti a Roma, Torino e Milano, proprio grazie alla presenza dell'Alma Mater. (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Saggezza popolare: i proverbi più amati dai bolognesi

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

  • Covid, nuovo focolaio corriere Tnt: chiuso il magazzino, test per tutti i lavoratori della logistica

Torna su
BolognaToday è in caricamento