rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bentivoglio / Altedo

Nonnina 82enne non casca nel tranello e smaschera truffatore dello specchietto

E' accaduto ad Altedo, solito copione: finge di aver subito la rottura dello specchietto e chiede un risarcimento. Ma la vittima non ci casca e si segna la targa

Ancora la truffa dello specchietto. L'episodio risale allo scorso luglio quando una donna di 82 anni originaria di Malalbergo, alla guida della sua auto, mentre attraversava il centro di Altedo di Bentivoglio è stata fermata da un 21enne, che le attribuiva la rottura dello specchietto dell’auto su cui viaggiava, dopo che i due veicoli si erano incrociati poco prima.

Il giovane le ha chiesto quindi denaro contante, quale risarcimento per i presunto danno subito, da regolarizzare sul posto. La donna, sicura di non aver urtato l’auto del giovane, non si prestava all’immediato risarcimento, ma anzi, ha annotato il numero di targa della sua auto mentre questi si allontanava.

Subito dopo intuito che si potesse trattare di una tentata truffa, si è recata presso la Stazione CC. di Altedo per sporgere denuncia. Grazie alla testimonianza della signora, alla descrizione del ragazzo ed agli elementi forniti, i Carabinieri di Altedo sono riusciti a risalire e quindi deferire in stato di libertà, il giovane truffatore di 21 anni, nativo della provincia Padova, risultato essere già noto alle forze dell’ordine per analoghi episodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonnina 82enne non casca nel tranello e smaschera truffatore dello specchietto

BolognaToday è in caricamento