rotate-mobile
Cronaca Imola / Via Aspromonte

Imola, amianto ed eternit in via Aspromonte: "Per la sicurezza degli abitanti si intervenga subito"

La segnalazione documentata di una lettrice, arriva dopo tante email mandate alla Regione e all'Usl: "Si prendano provvedimenti quanto prima"

Presenza di amianto ed eternit in prossimità della autostazione di Imola: a segnalarlo una nostra lettrice che allega alla denuncia, anche una gallery fotografica che mostra lo stato dell'area: "Su queste coperture in amianto ormai consumate e deteriorate c'è stata anche una corrispondenza via mail con la Regione Emilia-Romagna e l'USL di Imola, ma per ora tutto è rimasto così". 

"Il tetto del capannone è sporgente sopra la stazione dei bus ed è interamente in eternit - scrive la lettrice imolese che segnala la problematica - non è mai stato sostituito e/o bonificato in un contesto, come mostrano le foto, totalmente caotico e privo dei requisiti necessari per la salubrità, specie se vi sono dei dipendenti che ogni giorno lavorano. Ecco, in questo caso, le norme sono ancora più severe".

"Mi auguro che per la sicurezza degli abitanti di Via Aspromonte la situazione venga presa in causa quanto prima. Le mie segnalazioni alla Procura della Repubblica di Bologna (che spero facciano sì che si apra un fascicolo) riguardano anche chi già sapeva e non è intervenuto. In questo caso c'è un articolo del codice penale molto preciso".

Segnalazione: presenza di amianto a Imola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, amianto ed eternit in via Aspromonte: "Per la sicurezza degli abitanti si intervenga subito"

BolognaToday è in caricamento