rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Anabolizzanti e steroidi in vendita online: smantellata organizzazione

Traffico illecito internazionale - per il valore di 40 milioni di euro, solo negli ultimi anni di attività - portato alla luce dai Nas di Bologna. Due gli arresti

Anabolizzanti e sostanze steroidi in vendita online per un giro d'affari di circa 40 milioni: questo infatti l'ammontare stimato degli ultimi 8 anni di attività del traffico illecito portato alla luce dai Nas di Bologna.

L'operazione, svolta in collaborazione con le polizie di mezza Europa e degli Stati Uniti, ha portato all'arresto di due cittadini sloveni, ritenuti i vertici della distribuzione illecita dei farmaci, oltre che di un'attività di riciclaggio di denaro.

I due sono stati arrestati il 27 dicembre scorso in Austria, e nei loro confronti c'é già una richiesta di estradizione del Dipartimento di Giustizia Usa. Il principale mercato del traffico di steroidi erano infatti gli Stati Uniti. L'indagine è stata coordinata dalla Procura di Bologna, in collaborazione con l'organismo europeo di assistenza giudiziaria, Eurojust, e con le forze dell'ordine di Austria, Slovenia, Francia, Inghilterra, Germania, Grecia e Islanda.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anabolizzanti e steroidi in vendita online: smantellata organizzazione

BolognaToday è in caricamento