rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vergato / Susano

Ancora fuoco a Susano, bruciato un capanno alla Rigosa

Nonostante la pioggia di questa notte, sole e vento hanno dato una spinta ad altri rovi: dalla centrale dei Vigili del Fuoco rassicurazioni sull'assenza di pericolo

Ancora sette squadre e una ventina di uomini al lavoro nella zona di Susano, dove è stato segnalato ancora del fumo e dei fuochi in zone già bruciate: "La situazione è sotto controllo e non ci sono feriti, stiamo intervenendo - spiegano dalla Centrale OPerativa dei Vigili del Fuoco - e le abitazioni sono al sicuro. La pioggia di questa notte ha dato una grande mano, ma vento e sole devono aver riattizzato dei fuochi". 

Dalla zona tante le segnalazioni dei residenti che vedono di nuovo il fumo alzarsi verso il cielo, in allerta dopo i roghi cominciati martedì nell'area di Vergato, che hanno richiesto l'impiego di tanti mezzi e uomini (IL VIDEO). 

Incendio a Vergato, brucia il Monte Pero

Nel pomeriggio un altro allarme incendio è partito dalla zona Rigosa, dove un capanno che conteneva attrezzi agricoli è andato a fuoco, provocando fumo e cattivo odore anche a causa del materiale plastico che conteneva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora fuoco a Susano, bruciato un capanno alla Rigosa

BolognaToday è in caricamento