rotate-mobile
Cronaca

Il bolognese Andrea Cerioli fuori dalla casa del GF: eliminato per una frase razzista?

Sulla pagine dedicata al concorrente di colore, il post-denuncia della poco felice affermazione che gli ha scatenato contro il web e forse anche il televoto

Tutto è partito dai social: sulla pagina Facebook dedicata al concorrente senegalese Samba Ndiaye viene denunciato un episodio di razzismo che vede protagonista l'ormai ex inquilino bolognese Andrea Cerioli che avrebbe pagato al televoto le numerose intemperanze di questi giorni e anche la poco felice frase: "Gli prendiamo un biglietto per Lampedusa e lo rimandiamo in Senegal”.

IL POST SEGNALAZIONE. Sulla pagine dedicata al concorrente di colore il post: "Abbiamo assistito purtroppo e dico PURTROPPO ad un ennesimo episodio di discriminazione e di razzismo proprio all’interno della casa da parte di Andrea e non solo…e ciò è inconcepibile ed inaccettabile soprattutto dopo aver indossato la maglietta contro il razzismo da parte di tutti i concorrenti davanti alle telecamere di tutta Italia. Come ben forse tutti sanno, o perlomeno chi ha seguito la diretta streaming, ha potuto notare che Samba stava dentro con Modestina, Chicca, Giovanni, i fratelli Papillon e Mirco ad insegnare le sue canzoni africane (bianco e nero, siamo uguali, l’amore non ha colore) con le parole senegalesi. Andrea stava fuori con Angela, Diletta, Roberto e Valentina a discutere in veranda quando ad un certo punto fa capire che quelle canzoni lo infastidivano.

"Valentina ed Andrea sbuffano e dicono - prosegue il post di denuncia - che è stato un tormentone della cantina con la solita aria schifata, Andrea ad un certo punto dice: “Gli prendiamo un biglietto per Lampedusa e lo rimandiamo in Senegal”. Tutti tacciono e nessuno lo riprende.(scandaloso) Angela dice ad Andrea: “Stai attento a quello che dici”. Lo dice non come insegnamento di vita, unicamente per evitare i rischi di eliminazione e Andrea subito risponde: “Chi se ne fotte!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bolognese Andrea Cerioli fuori dalla casa del GF: eliminato per una frase razzista?

BolognaToday è in caricamento