rotate-mobile
Cronaca Imola

Violenza sugli animali: stanco dei suoi gattini, li seppelisce vivi

Stufo di vederli gironzolare per casa, così un imolese si è disfatto di 4 cuccioli: prima ha tentato di annegarli in un secchio d'acqua, poi li ha finiti tumulandoli quando ancora erano in vita

Ha prima tentato di affogarli in un secchio pieno d'acqua, ma non riuscendo a finirli, li ha seppelliti, ancora vivi: Così un imolese si è disfatto barbaramente dei suoi 4 cuccioli di gatto, rei di averlo irritato con i loro miagolii. La violenza è pero' venuta alla luce e l'autore -  un impiegato di 51 anni, celibe e incensurato - è stato denunciato per uccisione di animali.

La vicenda è iniziata due giorni fa quando i Carabinieri sono venuti a conoscenza che un uomo aveva ucciso quattro gattini per asfissia. Gli investigatori dell’Arma, al fine di verificare la veridicità della notizia, hanno avviato subito le indagini e in breve tempo hanno fatto una macabra scoperta. A circa mezzo metro di profondità, in un terreno adiacente all’abitazione del denunciato, i militari hanno dissotterrato i corpi senza vita dei cuccioli. A quel punto l’uomo, di fronte alle contestazioni mossegli, ha ammesso di esserne stato l’esecutore materiale.

L’autore ha inoltre riferito altri particolari agghiaccianti : stufo di vedersi gironzolare per casa i quattro cuccioli, aveva deciso di ucciderli. In un primo momento aveva tentato di affogarli in un secchio pieno d’acqua ma non ci era riuscito, infine li aveva seppelliti nonostante fossero ancora in vita. La prova è emersa quando i Carabinieri hanno sentito un amico dell’uomo che il giorno del delitto era andato a casa sua per un saluto. I due mentre stavano parlando avevano cominciato a udire il miagolio dei gattini che proveniva ancora da sotto terra. A quel punto l’amico, dopo aver preso atto di quello che era accaduto, aveva invitato l’uomo a dissotterrare i cuccioli per salvarli in quanto avrebbe potuto regalarli o consegnarli a qualcuno ma quando lo hanno fatto ormai era troppo tardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sugli animali: stanco dei suoi gattini, li seppelisce vivi

BolognaToday è in caricamento