rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

San Lazzaro di Savena, 70 coppie festeggiano mezzo secolo insieme

Ieri tutti hanno ricevuto dalle mani del sindaco Isabella Conti la pergamena commemorativa di questo giorno indimenticabile. Tante storie di colpi di fulmine

Erano una settantina le coppie che hanno festeggiato nella Sala di Città del Comune il proprio cinquantesimo anniversario di matrimonio. Tra di esse anche 14 coppie che hanno raggiunto l’importante traguardo dei 60 anni insieme. Tutti hanno ricevuto dalle mani del sindaco Isabella Conti la pergamena commemorativa di questo giorno indimenticabile. Tante storie di colpi di fulmine nate per le vie della città, al cinema, a scuola e nelle sale da ballo, tra cui anche la Corte del Comune, che tanti anni fa era tra i punti di ritrovo principali per i giovani ballerini e innamorati.

Storie d’amore celebrate dallo stesso sindaco, che si è rivolta alle coppie presenti: “Sono onorata di poter partecipare a questo momento per me molto sentito, anche in vista del mio stesso matrimonio. Vi consegno queste pergamene con un grande senso di ammirazione e di riconoscenza, perché siete un esempio straordinario di amore, non solo per i vostri figli e nipoti, ma soprattutto per le giovani coppie. Noi tutti abbiamo bisogno di simboli ed esempi concreti del fatto che stare insieme e costruire qualcosa di duraturo è possibile se non ci facciamo disorientare dalle difficoltà. Siete il più bel messaggio d’amore per noi e per le generazioni più giovani”.

Ma qual è il segreto per stare insieme così a lungo? C’è chi invoca la pazienza, chi il fisico, ma per molti gli ingredienti fondamentali per una vita di coppia serena sono le risate fatte insieme insieme, la fiducia, ma soprattutto il sostegno reciproco, anche nei momenti più difficili. Insegnamenti raccolti dai tanti parenti amici presenti per festeggiare questa giornata dedicata all’amore che dura.

Ad accompagnare la cerimonia con le sue bellissime canzoni, l’Heart Ensamble, gruppo costituitosi l’anno scorso per raccogliere fondi per l’associazione di donatori Avsi. Al termine della consegna delle pergamene, gli ospiti sono stati invitati a un piccolo rinfresco nella Corte, offerto dalle cucine comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro di Savena, 70 coppie festeggiano mezzo secolo insieme

BolognaToday è in caricamento