rotate-mobile
Cronaca Viale Sergio Cavina

Vandalismi, sedi Anpi e Rifondazione: scritte fasciste e croci celtiche

Scritte fasciste e croci celtiche sono state scoperte questa mattina all'ARCI Benassi di viale Cavina e al vicino Circolo di Rifondazione Comunista Ottobre Rosso

Scritte fasciste e croci celtiche sono state scoperte questa mattina all'ARCI Benassi di viale Cavina e al vicino Circolo di Rifondazione Comunista Ottobre Rosso.

I "motti di stampo fascista e croci celtiche", fanno sapere dall'Anpi sono state vergate su alcuni manifesti che pubblicizzavano la cena di Libera e il congresso provinciale dell'Anpi nella sede del Circolo di viale Cavina. 

"L'atto, grave di per sé - scrivono in una nota - acquisisce una gravità maggiore proprio perché l'Arci Benassi è sede del congresso Anpi e dell'annuale cena di Libera e tanto più perchè in questa sede è presente il presidente dell'Anpi nazionale Carlo Smuraglia". 

Anche la federazione di Rifondazione Comunista "condanna ogni provocazione ed esprimono la propria sscritte-fasciste-al-savena-1-2olidarietà all’ARCI, all’ANPI e a Libera, anch’essi oggetto dei medesimi atti barbarici e offensivi nei confronti della democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismi, sedi Anpi e Rifondazione: scritte fasciste e croci celtiche

BolognaToday è in caricamento