rotate-mobile
Cronaca Fiera / Piazza della Costituzione

Anteprima di Arte Fiera, un giro fra i padiglioni della 41°edizione

Inaugurata dalle istituzioni la fiera dedicata all'arte moderna e contemporanea. Da oggi a lunedì le 153 gallerie d'arte presenti esporranno i loro "talenti"

Parte oggi Arte Fiera, che inaugura l'edizione numero quarantuno. La kermesse che apre oggi con 178 espositori di cui 153 gallerie e 25 fra editori, librerie, istituzioni e periodici d’arte, mette Bologna al centro dell'arte moderna e contemporanea per tre giorni.

Alle vernice di ieri pomeriggio, che ha segnato l’apertura dei padiglioni di Bologna Fiere, hanno partecipato, tra gli altri: il nuovo Direttore Artistico Angela Vettese, il Presidente e il Direttore Generale di BolognaFiere, Franco Boni e Antonio Bruzzone, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco di Bologna Virginio Merola, l’Assessore alla Cultura del Comune di Bologna Bruna Gambarelli.

ArteFiera 2017: l'arte contemporanea in città

Curatela e mercato le parole chiave dell’edizione 2017 con una selezione delle gallerie che punta sulla qualità, ma non solo: attenzione alla coerenza del progetto espositivo e a nuove realtà artistiche che si affacciano sul mercato; interesse curatoriale dei progetti presentati e sguardo attento alle produzioni indipendenti. Nuova anche la veste grafica, affidata ad Andrea Lancellotti dello Studio Lancellotti, che mette in evidenza ciò che da sempre contraddistingue il fare artistico: da un lato la natura nelle sue molteplici forme, dall'altro la capacità umana di circoscriverla e ripensarla, accettandone con flessibilità mentale anche i lati più perturbanti (QUI LA NOSTRA GUIDA PER ARTE FIERA

E' forse il week-end più movimentato dell'anno a Bologna, quello che coincide con ARTE FIERA, kermesse dedicata all'arte contemporanea che va in scena dal 27 al 30 gennaio nei padiglioni di BolognaFiere. GLI ORARI DELLA FIERA:  da venerdì 27 a domenica 29 dalle 11 alle 19, lunedì 30 gennaio dalle 11 alle 17.00. PREZZI: ingresso intero 25 euro, print at home 22 euro. Da oggi dunque la città si riempie di eventi grazie ad Art City e alla notte bianca Art City White Night.  Per chi non sa decidersi e rischia di perdersi nella 'marea' di appuntamenti sparsi per la città: qui I 10 EVENTI DA NON PERDERE NEL WEEKEND DI ARTE FIERA E ART CITY

PER ORIENTARSI: QUI LA MAPPA DI ART CITY. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima di Arte Fiera, un giro fra i padiglioni della 41°edizione

BolognaToday è in caricamento