Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Anticipo seconde dosi: da oggi si può fare anche al Cup in farmacia

Obiettivo accelerare la campagna vaccinale in vista della riapertura delle scuole. In partenza gli sms per chi ha già fatto la prima dose

In ottemperanza alle indicazioni della Regione, a partire da oggi, lunedì 16 agosto, tutti coloro a cui viene somministrata la prima dose di vaccino mRNA o che prenoteranno un appuntamento per prima dose avranno il richiamo programmato a 21 giorni per Pfizer e a 28 giorni per Moderna.

Per tutti coloro che, invece, hanno già eseguito la prima dose sarà possibile anticipare la data del richiamo recandosi presso gli Sportelli CUP e Farmacie punto CUP con il certificato vaccinale o attestato di esecuzione.  

Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino: +458 contagi, Bologna +91

Si ricorda che la 2° dose potrà essere riprogrammata rispettando i range consentiti ovvero dopo almeno 21 o 28 giorni dall'esecuzione della prima dose.

Per raggiungere una più alta copertura vaccinale tra i giovanissimi (12-24 enni) così come tra le persone più anziane (over60), l’Azienda USL di Bologna da domani invierà agli interessati appartenenti a queste categorie 22.624 sms di invito a cogliere questa opportunità di anticipo dell'appuntamento.

Si tratta di una delle iniziative messe in campo dall’Azienda USL per accelerare la campagna vaccinale in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico e della ripresa di tutte le attività.

Vaccini, Ausl si prepara per la terza dose: "Somministrazione molto probabile"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticipo seconde dosi: da oggi si può fare anche al Cup in farmacia

BolognaToday è in caricamento