rotate-mobile
Cronaca Via del Pilastro

Anziana malata scompare: ritrovata in un campo nella notte

A dare l'allerta era stato il marito, preoccupato non trovandola in casa. Scattate le ricerche, la polizia è riuscita a rintracciarla alcune ore dopo

Ore di apprensione per una 74enne malata di alzheimer, che ieri è scomparsa dalla sua abitazione in zona Pilastro. A dare l'allarme è stato il marito, spaventato non trovandola in casa. Scattate le ricerche, dopo alcuni tentativi la polizia è finalmente riuscita a parlare con la donna, che aveva con sè il suo telefonino.

L'anziana era in stato confusionale, è solo riuscita a riferire che si trovava in un campo di girasoli. Partendo da questo dato e dalla cella agganciata dal telefono della dispersa, gli agenti hanno perlustrato il quartiere San Donato.

Mentre alcuni operatori tenevano impegnata la pensionata cellulare, una volante - a sirene spiegate - batteva la zona. Appena i poliziotti, impegnati nella conversazione telefonica con la donna, hanno sentito le sirene hanno in sottofondo, hanno intuito che la signora si trovava lì nei pressi. Così - dopo ore di ricerche - interno all'una e trenta di questa notte, l'anziana è stata rintracciata e riportata a casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana malata scompare: ritrovata in un campo nella notte

BolognaToday è in caricamento