rotate-mobile
Cronaca Porretta Terme

“La finestra sul cortile” a Porretta: anziana salvata da un “curioso”

Come nel celebre film di Hitchcock è il vicino di casa che osserva dalla finestra a dare l'allarme: 83enne colta da malore viene soccorsa e salvata grazie all'avvistamento

Come nel celebre film di Alfred Hitchcock “La Finestra sul Cortile”, anche il caso di Porretta Terme è stato risolto grazie a un vicino di casa “attento osservatore”, che ha notato un’anziana vicina riversa sul pavimento di casa priva di sensi.

LA SCENA. Nella tarda serata di ieri infatti, un uomo, attraverso la finestra della sua abitazione a Porretta Terme, si era accorto che, nella casa vicina, s’intravedeva il corpo di una donna riverso a terra, apparentemente privo di sensi. Il cittadino, temendo una disgrazia, contattava immediatamente i Carabinieri. In brevissimo tempo, il militare di servizio alla Stazione Cc Porretta Terme (BO) si recava sul posto per verificare l’attendibilità della notizia. Il giovane Carabiniere, dopo aver visto il corpo steso sul pavimento, contattava subito il 118 e i Vigili del Fuoco per riuscire ad aprire il portone d’ingresso chiuso a chiave.

IL MALORE DELL’ANZIANA. Sul pavimento vi era Giulia, un’anziana di 83 anni di Porretta Terme  che a causa di un improvviso malore era caduta per terra e non era più riuscita a riprendere i sensi. I sanitari riscontravano alcune lesioni provocate dalla caduta mentre gli accertamenti eseguiti dagli investigatori dell’Arma escludevano che l’evento fosse stato causato da terzi malintenzionati.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La finestra sul cortile” a Porretta: anziana salvata da un “curioso”

BolognaToday è in caricamento