rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Borgatti

Omicidio via Borgatti, anziana trovata morta in casa: fermata la badante

Ferite alla testa e un profondo taglio alla gola. A colpire l'anziana, inseguito ad una violenta lite sorta per motivi personali, sarebbe stata la giovane collaboratrice domestica

Luce intorno alla morte dell'84enne, Teodolinda Capitani, trovata cadavere ieri mattina nel suo appartamento di via Borgatti. Le ferite presenti sul corpo della pensionata avevano da subito fatto pensare agli inquirenti che si trattasse di omicidio.

Ad allertare le forze dell'ordine era stata la badante, una 35enne di origini sarde.  Proprio lei, dopo un lungo interrogatorio, avrebbe confessato di aver ucciso l'anziana, inseguito ad una violenta lite scoppiata per motivi personali. Il tutto si sarebbe svolto nel giro di pochi minuti. Tanto sarebbe bastato per scatenare una cieca violenza, per finire l'84enne.

Letale per la vittima sarebbe stata la profonda ferita alla gola, procurata con un oggetto contundente. Sotto sequestro l'arma, un coltello  trovato in cucina. Gli accertamenti in corso chiariranno cause e dinamiche del decesso. In stato di fermo la 35enne.

Assassinata anziana in via Borgatti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio via Borgatti, anziana trovata morta in casa: fermata la badante

BolognaToday è in caricamento