rotate-mobile
Cronaca

Truffe ad anziani: due pensionate raggirate in un giorno da sedicenti tecnici e postini

Un finto addetto del gas e un finto postino si sono intrufolati in casa di due anziane signore rubando contanti e gioielli

In meno di 24 ore, due anziane signore vittime di rapina. Lunedì pomeriggio, in via Emilia Ponente, una ottantunenne ha risposto al citofono a un “postino” che la invitava a scendere nell’atrio per firmare una raccomandata. La donna è scesa in ascensore, senza chiudere la porta del proprio appartamento. Non vedendo nessuno é rimasta ad aspettare per un po'. Quindi ha chiesto ad una persona, forse un complice del ladro, dove fosse il postino, e questi ha risposto che stava consegnando altri pacchi. Tornata in casa, si è accorta solo la mattina dopo che dalla camera da letto erano stati presi un centinaio di euro e gioielli.
Ieri mattina in via Padova, una donna di 77 anni ha aperto la porta a un “addetto del gas” che doveva verificare se c'era una fuga. L'ha convinta ad avvolgere i propri beni in un telo, ma quando se n'é andato, aveva preso con sé 1.500 euro in contanti e gioielli.
Sugli episodi indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe ad anziani: due pensionate raggirate in un giorno da sedicenti tecnici e postini

BolognaToday è in caricamento