rotate-mobile
Cronaca

Papa: 80enne bulgaro in pellegrinaggio verso Roma, si perde a Bologna

Dimenticato a Bologna dalla comitiva con la quale viaggiava in pullman, un pellegrino 80enne che sognava di vedere l'elezione del Papa, ha fermato un passante che ha avvertito la polizia

Una storia tenera quella dell'anziano bulgaro, 80 anni, che voleva raggiungere Roma ed assistere all'elezione del nuovo Papa in piazza San Pietro. Ieri pomeriggio è stato 'dimenticato' a Bologna dalla comitiva con la quale viaggiava in pullman. L'uomo, che non parla una l'italiano, ha fermato prima delle 17 un passante che, di fatti non comprendendolo, ha avvertito la polizia.

Anche gli agenti hanno faticato a ricostruire cosa fosse successo, tanto che, dopo l'ufficio immigrazione, è stato contattato il consolato bulgaro. E così è stato possibile rintracciare la guida del gruppo di pellegrini bulgari e fissare con lei un appuntamento alla stazione di Roma. L'anziano non aveva però i soldi sufficienti per acquistare il biglietto e così gli agenti di polizia hanno improvvisato una colletta per aiutarlo a raggiungere i suoi compagni di viaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa: 80enne bulgaro in pellegrinaggio verso Roma, si perde a Bologna

BolognaToday è in caricamento