Cronaca Centro Storico / Piazza del Nettuno

Anziano si aggira per il centro storico con in mano un cartello: "Offresi gigolò"

Una "visione" che ha ha fatto strizzare gli occhi a molti: "C'è scritto proprio quello che vedo?" Ieri in centro un 70enne esibiva un cartello nel quale si oggriva esplicitamente

Un arzillo vecchietto si aggira nel centro storico con in mano il cartello "offresi gigolò". La crisi si sa, ha portato molti pensionati a "inventarsi" qualcosa per arrotondare un po': qualche nonna che fa la baby-sitter, qualcuno che fa riparazioni in garage o aiuta i figli nelle attività professionali. Ieri però, in centro, si è visto qualcosa di molto diverso.

UN BALLO IN PIAZZA, DUE PASSI SULLA FONTANA. Queste le scene che hanno animato il centro storico bolognese nel giorno della Festa della Donna (voleva essere un'idea regalo?) proponendosi con un cartello che proponeva un servizio molto particolare. Il simpatico anziano ha scatenato ilarità tra le migliaia di persone che affollavano la "T", concedendosi anche un ballo con Beppe Maniglia e una passeggiata sul bordo della fontana del Nettuno.

CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTO PERSONAGGIO? Il cartello che l'anziano teneva stretto a sè riportava appunto la scritta "offresi gigolò": il nonnino sfruttando la musica di tante street band si è lanciato in pericolosissimi ma divertenti balletti, sfidando la legge di gravità per la fragilità del suo fisico. Stiamo cercando questo vecchietto per poter capire i motivi dell'originale trovata, anche se (come si evince dalle foto) come molti sospettano, si crede che sia un travestimento. Ma chi c'è dietro il vecchietto ballerino?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano si aggira per il centro storico con in mano un cartello: "Offresi gigolò"

BolognaToday è in caricamento