rotate-mobile
Cronaca Porto

Ritrova il cane, perde il marito: recuperato dalla polizia locale

L'uomo ritrovato in ospedale ma in buone condizioni

Vicenda a lieto fine per una signora, che martedì scorso è stata protagonista assieme a suo marito di una disavventura, poi conclusasi con l'aiuto della polizia locale. La vicenda risale a martedì scorso, quando agli uffici del reparto territoriale Saragozza-Porto della Polizia Locale è stato consegnato un cane di piccola taglia, senza medaglietta.

Allertato immediatamente il canile comunale, grazie alla presenza del microchip, si è risaliti alla proprietaria del cagnolino. Contattata telefonicamente, la signora, sapendo che il cane sarebbe dovuto essere in casa con il marito, ha chiesto di fare una verifica prima di recarsi agli uffici. A questo punto la signora si è precipitata dalla Polizia Locale molto spaventata e agitata, in quanto il marito, malato di Alzheimer, non era in casa e soprattutto da un paio d'anni non usciva mai da solo.

Due agenti del reparto territoriale, in collaborazione con la Centrale Radio, si sono subito attivate nelle ricerche, concluse al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore dove l’uomo era da poco arrivato a causa di una caduta. La signora ha dunque potuto riabbracciare in un colpo solo marito e cagnolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrova il cane, perde il marito: recuperato dalla polizia locale

BolognaToday è in caricamento