rotate-mobile
Cronaca Anzola dell'Emilia

Corriere ritrova fede nuziale, Cc rintracciano l'anziano vedovo

I fatti ad Anzola. Un militare di Cremona si è offerto di restituire personalmente l’oggetto al 79enne

'Franca 06/09/1968'. Questa l'incisione di una fede d'oro nuziale ritrovata lunedì mattina ad Anzola, per terra, da un corriere che stava facendo alcune consegne. L'uomo, un indiano di 39 anni, l'ha raccolta e una volta arrivato a Cremona, dove risiede l'azienda per cui lavora, a fine turno l'ha consegnata ai carabinieri della stazione locale indicando le cause del ritrovamento.

A quel punto i militari si sono messi in contatto con i colleghi di Anzola Emilia per sapere se qualcuno aveva denunciato lo smarrimento di una fede nuziale. Non avendo alcun riscontro in merito, i militari della Stazione di Anzola Emilia hanno approfondito le ricerche, scoprendo che la signora Franca indicata sull’anello era deceduta sette anni fa a Bologna, all'età di 69 anni, e nel 1968 si era sposata con un ragazzo più grande di Sasso Marconi.

Rintracciato dai Carabinieri e informato dell’accaduto, il vedovo, 79enne di Anzola Emilia, dopo aver confermato lo smarrimento della fede nuziale cui è particolarmente legato, si è commosso e ha ringraziato i protagonisti della vicenda. Un Carabiniere della Stazione di Cremona che ha i parenti nel bolognese e che a breve li andrà a trovare, si è offerto di restituire personalmente l’oggetto al 79enne. L’anziano ha accolto l’iniziativa del carabiniere dicendo: "Sono già felice di sapere che l’anello è in mano vostra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere ritrova fede nuziale, Cc rintracciano l'anziano vedovo

BolognaToday è in caricamento