rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Neve sull'Appennino, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco: in molti ancora senza corrente

Alcun camion intraversati nei pressi delle uscite autostradali dei comuni di montagna hanno creato disagi alla circolazione

Sono stati una 70ina gli interventi dei Vigili del Fuoco questa notte, in massima parte lungo la dorsale appenninica, per far fronte alla nevicata novembrina che nella mattinata di ieri ha attraversato tutto il territorio metropolitano. Sono ancora in corso le operazioni di ripristino della rete elettrica, che a causa dei rami spezzati e finiti sui cavi della media e bassa tensione hanno comportato, nella serata di ieri, l'interruzione della corrente per migliaia di utenze.

Tra Rioveggio e Monzuno e tra Badia e Castiglione Pepoli alcuni camion sono finiti di traverso lungo le strade provinciali in prossimità delle uscite autostradali. Per oggi rimangono chiuse le scuole a Marzabotto, Monterenzio e Castiglione Pepoli. Ripristinata completamente invece la situazione sulla linea Ferrovieria Bologna Porretta, dove ieri nel primo pomeriggio un treno era stato colpito da un ramo, mandando in tilt linea eletrica e ferroviaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sull'Appennino, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco: in molti ancora senza corrente

BolognaToday è in caricamento