rotate-mobile
Cronaca

Vento e alberi caduti: strade bloccate, Appennino senza luce

Le forti raffiche di vento caldo che abbiamo sentito dal tardo pomeriggio di ieri, oltre all'innalzamento delle temperature ha causato diversi danni: ancora alberi ad alto fusto di intralcio su strade principali e secondarie

I Vigili del Fuoco sono impegnati da 12 ore almeno per intervenire sulle criticità che a macchia di leopardo stanno interessando tutta la provincia, con particolare intensità nella zona appenninica, dove molti tralicci dell'energia elettrica colpiti hanno causato diversi black-out. Già ieri pomeriggio diversi i danni all'Ospedale di Porretta Terme, sempre a causa del forte vento. 

LE ZONA CRITICHE A CAUSA DEL VENTO. Nelle zone collinari e montuose infatti tante strade sono tuttora bloccate da alberi ad alto fusto caduti a causa di questo forte vento di scirocco che ha fatto alzare notevolmente le temperature: "La lista degli interventi è lunghissima - aggiornano nelle prima ore di questa mattina i Vigili del Fuoco dalla centrale operativa di Bologna - e sono più di venti le squadre ancora al lavoro".

Grizzana Morandi, Monzuno, la zona di Loiano, Camugnano e Castello di Serravalle: queste le località dalle quali sono arrivate più chiamate". Fra le situazioni più complesse, quella di via Landa a Monte San Pietro. Qui sono intervenute anche alcune camionette della Protezione Civile.

Fra le segnalazioni sui social anche quella di Galeazzo Bignami, che scrive su Facebook: "Anche oggi grossi disagi nel nostro Appennino con energia elettrica che va e viene.  Poi mi chiedono perché mi arrabbio e soprattutto perché si arrabbia chi abita e vive in Appenino quotidianamente. Vediamo cosa ci dice questa volta Enel"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e alberi caduti: strade bloccate, Appennino senza luce

BolognaToday è in caricamento