rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via Saragozza

Arco Bonaccorsi: nuova rampa accessibile fino al portico di San Luca

Lavori in corso per affiancare ai gradini che circondano l'Arco in Porta Saragozza una nuova rampa in granito. Accessibile a carrozzelle e passeggini, darà la possibilità di continuare il percorso dal Portico di San Luca

Il Comune di Bologna ha finanziato la realizzazione dei lavori per affiancare ai gradini che circondano l'Arco Bonaccorsi in Porta Saragozza una nuova rampa in granito.
La nuova rampa, accessibile a carrozzelle e passeggini, darà a tutti la possibilità di continuare il percorso dal Portico di San Luca verso il centro città e viceversa, senza dover scendere o salire gli antichi gradini.

Il progetto, nato con l'obiettivo di eliminare un ostacolo alla fruizione di un bene di rilevante interesse storico-artistico, è stato inizialmente proposto dall’associazione Architetti di Strada, che si propone di migliorare la risposta ai disagi sociali ed abitativi con progetti e realizzazioni sostenibili in termini economici, ecologici e sociali, ed è stato poi portato avanti dagli uffici comunali nell'ambito del programma per una nuova pedonalità “Di nuovo in centro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco Bonaccorsi: nuova rampa accessibile fino al portico di San Luca

BolognaToday è in caricamento