rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Navile / Via Erbosa

Petizione contro le micro-aree per Sinti, Daniele Ara: 'Anche i nazisti iniziarono così'

Oggi la raccolta firme di Forza Italia annunciata da Galeazzo Bignami. Il presidente del quartiere Navile reagisce: "Questa raccolta di firme contro le microaree di Sinti italiani ricorda periodi bui"

Una petizione per chiedere all’amministrazione di non attivare le tre microaree per Sinti, già finanziate e che dovranno sorgere in via Selva Pescarola, via Shakespeare e via del Gomito. Ad annunciare la raccolta firme è il capogruppo di Forza Italia Galeazzo Bignami con la motivazione che tali aree "alimenteranno ulteriormente la tensione sociale in un quartiere che già soffre per i problemi di criminalità comune e di insicurezza".

"Riteniamo che sia ora di dire basta alle corsie preferenziali e alle soluzioni ad hoc per persone che da tempo avrebbero dovuto integrarsi sul territorio- spiega Bignami ricordando le tre petizioni di oggi (campi sinti, bonifica del Navile e moschea in viaRistori) - Le microaree non sono la soluzione, ma solo un palliativo utilizzato dalla sinistra per raccontare le solite favole sulla finta integrazione. Si invitano pertanto tutti i cittadini che volessero firmare a recarsi presso il banchetto stamattina". Saranno presenti Galeazzo Bignami, presidente del gruppo Forza Italia Regione Emilia-Romagna, Marco Lisei, presidente Gruppo Forza Italia in Consiglio comunale a Bologna, Graziella Tisselli, consigliera del quartiere Navile, Francesco Nadalini e altri attivisti". 

LE REAZIONI. "Raccogliere firme contro microaree di sinti italiani da parte dei missioni di Forza Italia ricorda periodi bui". Così il presidente del Navile Daniele Ara, bolla la petizione dicendo inoltre che "I nazisti iniziarono dagli zingari, poi arrivarono agli ebrei. Sono sinti italiani inseriti che gestiremo meglio che in via Erbosa. Loro - chiosa Ara- vogliono tenere via Erbosa?".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione contro le micro-aree per Sinti, Daniele Ara: 'Anche i nazisti iniziarono così'

BolognaToday è in caricamento