rotate-mobile
Cronaca Argelato / Via dei Salici

Argelato: spaccata nel negozio di parrucchiera, ladro maldestro si ferisce

I Carabinieri hanno trovato tracce di sangue sulla vetrina. Coadiuvati dalla Municipale, hanno rintracciato il ladro poco dopo

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano hanno arrestato un 23enne di Bentivoglio per furto aggravato in esercizio commerciale.

Alle ore 23.30 di giovedì, la Centrale Operativa del 112 è stata informata di un furto ad opera di ignoti ai danni di un negozio di parrucchiere situato in via dei Salici.

La vetrina del locale era stata spaccata con un tombino e dal registratore di cassa erano stati asportati una quarantina di euro. I Carabinieri hanno trovato anche tracce di sangue, probabilmente appartenenti al ladro che si era ferito. Esaminando le immagini registrate delle telecamere di videosorveglianza del negozio, i militari hanno riconosciuto il 23enne di Bentivoglio e, coadiuvati da una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione Reno Galliera, sono riusciti a rintracciare il giovane in via della Repubblica, dove si trovava in compagnia di un 16enne italiano e un 18enne marocchino.

Il giovane, ferito a una mano, ha ammesso le proprie responsabilità, affermando di aver nascosto i soldi sul davanzale di una finestra di un appartamento situato nelle vicinanze. La ricerca eseguita dai Carabinieri, però, dava esito negativo. Sono stati gli altri due ragazzi, infine, a raccontare agli inquirenti di aver occultato la refurtiva all’interno di una busta interrata in un vaso di edera. I soldi sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario, mentre il 16enne e il 18enne sono stati denunciati per ricettazione.

Gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, il 23enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argelato: spaccata nel negozio di parrucchiera, ladro maldestro si ferisce

BolognaToday è in caricamento