rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porto / Via Ragazzi del '99

Arrestato il rapinatore di via Ragazzi del '99: aveva atterrato una nonnina di 91 anni

L'aveva pedinata e al momento giusto l'ha assalita scippandola e facendola cadere: le indagini, insieme alle immagini di sorveglianza estrapolate, hanno consentito l'identificazione dell'uomo

E' stato arrestato dalla Polizia l'autore della rapina avvenuta qualche giorno fa in via Ragazzi del '99, in zona Santa Viola/Ospedale Maggiore. La vittima è una nonnina di 91 anni, che a causa dello strattone è caduta procurandosi fratture alla spalla, un trauma cranico e 30 giorni di prognosi. E' stata la Squadra Mobile della Questura di Bologna il 31 ottobre a rintracciare l'autore della rapina, quattro giorni dopo il fatto, e arrestarlo: si tratta di un cittadino rumeno (iniziali S.T.) del 1984. 

Furto con strappo ai danni di una nonnina di 91 anni 

La signora stava rientrando a casa nel primo pomeriggio dello scorso 27 ottobre dopo aver effettuato alcune commissioni, e camminava sorreggendosi al suo bastone con in mano e con l'altra tenendo un sacchetto della farmacia nel quale teneva i soldi al posto di usare una borsetta, proprio con l'intento di non dare nell'occhio. Ma qualcuno che la osservava con delle cattive intenzioni c'era già, così come si vede bene dai frame delle telecamere di sorveglianza visionati dalle forze dell'ordine e grazie ai quali si è arrivati a identificare l'uomo. 

La nonnina non si era accorta di essere pedinata e a un certo punto il rapinatore l'ha aggredita da dietro strappandole di mano la borsa e facendola cadere per terra, per poi fuggire. Alcuni passanti hanno soccorso la pensionata chiamando il 118 e l’ambulanza l’ha trasportata all’Ospedale Maggiore.

Sull’episodio delittuoso ha iniziato ad effettuare le indagini la Squadra Mobile della Questura che è riuscita a ricostruire in pochissimo tempo l’episodio e i movimenti dell’uomo che era riuscito a far perdere le proprie tracce nell’immediatezza del fatto. Il ladro, infatti, è riuscito a sparire per qualche giorno dalla circolazione.

A quel punto è scattata la caccia all’uomo. Decisive anche le testimonianze di alcuni residenti in zona e così gli agenti della Squadra Mobile – Sezione crimine diffuso, hanno rintracciato il ladro il 31 ottobre in via dell’Ospedale, nei pressi di una piazzola dalla quale partono degli autobus per la Romania e lo hanno riconosciuto, subito avendo ben in mente i filmati delle telecamere di videosorveglianza visionate.

Trentacinquenne rumeno con precedenti di polizia, è stato accompagnato in Questura e si è proceduto al fermo di indiziato di delitto nei suoi confronti. L’uomo è stato condotto in carcere in attesa del provvedimento di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il rapinatore di via Ragazzi del '99: aveva atterrato una nonnina di 91 anni

BolognaToday è in caricamento