rotate-mobile
Cronaca San Giorgio di Piano

Arresti domiciliari, ignorate misure restrittive: in manette

Due le persone che, pur trovandosi agli arresti domiciliari, sono state colte in flagrante mentre se ne andavano tranquillamente in giro, lasciando il proprio recapito, in cui erano costretti. I due pregiudicati non sono riusciti a farla franca e sono finiti in cella

Due le persone che, pur trovandosi agli arresti domiciliari, sono state colte in flagrante mentre se ne andavano tranquillamente in giro, lasciando il proprio recapito, in cui erano costretti. I due pregiudicati non sono riusciti a farla franca e sono finiti in cella.
Il primo arresto è avvenuto giovedì mattina, a Sant’Agata Bolognese, dove un pluripregiudicato modenese, benchè sottoposto agli arresti domiciliari, è stato “beccato” mentre si allontanava dalla propria abitazione a bordo di un autocarro, dirigendosi in direzione di Nonantola. Proprio in quel comune i Carabinieri, che avevano seguito da lontano il mezzo, hanno proceduto al controllo e per il pregiudicato la violazione all’obbligo di soggiorno è stata inconfutabile. Per il malvivente sono quindi scattate le manette ed è stato condotto alla Casa Circondariale di Modena, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nello stesso pomeriggio, ma a San Giorgio di Piano, la stessa sorte è toccata ad un venticinquenne di origini marocchine, anch’egli con obbligo di dimora.
Il provvedimento è scaturito dall’attività svolta dai Carabinieri qualche giorno prima: il 3 aprile il marocchino era risultato assente al controllo effettuato dai militari presso la sua abitazione. I Carabinieri hanno quindi immediatamente comunicato la violazione all’Autorità Giudiziaria che ha disposto la revoca dell’obbligo di dimora e sono così scattate le manette.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti domiciliari, ignorate misure restrittive: in manette

BolognaToday è in caricamento