rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Controlli antidroga in Montagnola e in via Zamboni: 4 arresti

I Carabinieri hanno toccato i luoghi dove il rischio di spaccio e uso di sostanze stupefacenti è più alto, soprattutto con l'approssimarsi del fine settimana

Ieri sera, i Carabinieri hanno arrestato quattro persone durante un servizio antidroga che è stato eseguito in particolari zone della città, dove il rischio di spaccio e uso di sostanze stupefacenti è più alto, soprattutto con l’approssimarsi del fine settimana.

Al parco della Montagnola, i militari dell’Arma della Stazione Bologna Bertalia hanno arrestato un 18enne gambiano, residente a Imola e un 26enne senegalese, senza fissa dimora, per aver tentato di vendere hashish e marijuana agli stessi Carabinieri che, vestiti in abiti civili, erano stati scambiati per potenziali clienti in cerca di droga. Il 18enne era già stato arrestato a maggio del 2016, sempre al parco della Montagnola , sempre per spaccio. 

Altri due arresti simili sono stati eseguiti nei confronti di altri due gambiani, un 19enne e un 20enne, senza fissa dimora, fermati in via Zamboni dai militari dell’Arma della Stazione Bologna. Com’è già successo, gli spacciatori, pregiudicati, socialmente pericolosi e delinquenti abituali, non sempre collaborano con le forze dell’ordine e quando si vedono scoperti, reagiscono violentemente.

Anche ieri sera, due Carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore per farsi medicare le ferite. A un Carabiniere è stato riscontrato un “Trauma cranico”. Il servizio è terminato con il sequestro di una settantina di grammi di sostanza stupefacente e alcune centinaia di euro in contanti, probabilmente il frutto di altre cessioni di droga andate a buon fine. Trascorsa la notte in cella, i spacciatori sono stati tradotti questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga in Montagnola e in via Zamboni: 4 arresti

BolognaToday è in caricamento