rotate-mobile
Cronaca Savena

Sette in manette per spaccio: sequestrati 2,5 chili di cocaina, laboratorio al Savena | VIDEO

Dagli arresti in flagrante alla scoperta di un laboratorio nel casolare abbandonato

Nella settimana appena trascorsa la Squadra Mobile ha arrestato sette persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sequestrando complessivamente oltre 2,5 kg di cocaina. 

Il primo arresto risale a lunedì 22 maggio, ed è stato eseguito dai poliziotti della Sezione contrasto al crimine diffuso nei confronti di un cittadino marocchino, già con precedenti per reati in materia di stupefacenti e destinatario del divieto di dimora in città. Lo spacciatore aveva adibito un casolare abbandonato via Barbacci in zona Savena, come base e laboratorio. Il pusher è stato arrestato in flagranza, mentre vendeva una dose di cocaina per 50 euro e la perquisizione delle stanze del casolare ha permesso di rinvenire ulteriore cocaina in parte suddivisa in dosi e in parte in polvere per un totale di 25 grammi.

Il secondo arresto, invece, è avvenuto martedì 23 maggio. Nel primo pomeriggio i poliziotti della IV Sezione contrasto al crimine diffuso, in seguito ad alcune segnalazioni di movimenti sospetti nel parcheggio del centro commerciale “Centro Borgo”, hanno fermato un cittadino marocchino trovato in possesso, in auto, di 10 dosi già confezionate di cocaina. E’ stata così eseguita una perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare ulteriore cocaina, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento per oltre 130 grammi. Lo straniero era destinatario di un ordine di carcerazione in base al quale doveva scontare 6 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di atti persecutori, furto e rapina. 

Infine, nella serata di ieri, sempre la Squadra Mobile, in via Romita, nei pressi del parco Nord, dopo alcuni esposti, ha arrestato 5 persone, un cittadino albanese e quattro cittadini marocchini che avevano
appena concluso la compravendita di oltre 2 kg di cocaina che il primo aveva consegnato ai nordafricani. I poliziotti della Squadra Mobile, sono intervenuti bloccando gli spacciatori che sono stati così
arrestati e portati alla Dozza. 

Nella serata di ieri, la volante ha controllato e arrestato in Piazza XX settembre  un cittadino nigeriano di 26 anni trovato in possesso di 95 grammi di hahish e mille euro. 

"Base per lo spaccio", il questore chiude un altro locale 

Nella camera d'albergo “droga dello stupro” e stimolatori sessuali

La droga sequestrata dalla Squadra mobile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette in manette per spaccio: sequestrati 2,5 chili di cocaina, laboratorio al Savena | VIDEO

BolognaToday è in caricamento