rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Navile / Via Giacomo Matteotti

Via Matteotti, non vogliono pagare, gli sfasciano il locale

Un arrestato, mentre il complice riesce a fuggire. I due hanno prima cercato di prendere le banconote della cassa, ma davanti alle resistenze del titolare hanno reagito rovesciando gli scaffali

Volevano uscire senza pagare, il titolare si è opposto, e per tutta risposta hanno cercato di rapinarlo, sfasciandogli poi le merci. E' tutto andato in scena ieri sera in via Matteotti quando, verso le 21:30, due individui hanno approcciato la soglia di un alimentari gestito da un cittadino bangladese di 38 anni. 

Alla richiesta dei due di non pagare una spezia in quanto sprovvisti di contante, il commerciante si è opposto, scatenando le ire dei due avventori. l'uomo più robusto dei due si è avvicinato minaccioso al bancone, ha fatto il giro e brandendo un coltello da cucina appoggiato nel retrobottega, ha minacciato il titolare del negozio. Quest'ultimo ha anche messo le mani in cassa, arraffando un pugno di banconote.

Il titolare però ha reagito. Dapprima ha schivato i colpi agitati dal delinquente con il coltello, e poi è riuscito a riprendere le banconote. 
I due, stizziti dall'esito della colluttazione, hanno cominciato a prendersela con le merci esposte, rovesciando diverse bottiglie di birra e olio, prima di darsi alla fuga. Il coltello è stato rinvenuto nelle pertinenze del minimarket. Al momento della tentata rapina erano presenti nel locale diversi clienti.

Intervenute sul posto, le volanti si sono messe in cerca dei due malviventi, riuscendo ad acciuffarne solo uno in via Zampieri, poco distante.
A essere arrestato per rapina aggravata in concorso è stato un cittadino pakistano 39 anni. Trasportato al carcere della Dozza, è in attesa della convalida dell'arresto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Matteotti, non vogliono pagare, gli sfasciano il locale

BolognaToday è in caricamento