rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Riva di Reno

Chiede soldi e non glieli danno: li rapina minacciandoli, ma sono Carabinieri in borghese

Serata movimentata quella di ieri in via Riva di Reno, dove un uomo è stato arrestato per rapina dopo essere stato inseguito da due uomini in borghese. Gli stessi che aveva derubato poco prima

Erano in due e hanno chiesto dei soldi a un'altra coppia di uomini lungo la strada, via Riva di Reno. Al loro rifiuto gli animi si sono scaldati e sono scattate le minacce, oltre alla comparsa di un oggetto metallico che sarebbe servito per spaventare le vittime della rapina che si è infine consumata con lo strappo di una catenina d'oro. A subire l'aggressione sono stati due Carabinieri liberi da servizio, i quali durante l'inseguimento si sono qualificati, mentre i malintenzionati sono corsi via tentando di farla franca fra le vie del centro.

Per uno di loro la fuga è stata stoppata e le manette sono arrivate poco dopo con l'arrivo del nucleo radiomobile. Il secondo, è riuscito a scomparire. Ad essere arrestato è stato un uomo di 34 anni, di origini marocchine e con precedenti di droga oltre a un obbligo di dimora evidentemente non rispettato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede soldi e non glieli danno: li rapina minacciandoli, ma sono Carabinieri in borghese

BolognaToday è in caricamento