rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monghidoro / via Volgattara

Vendeva droga in un pub di via Volgattara: arrestato per spaccio

E'stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, 35enne di Enna, è stato colto mentre vendeva cocaina in un pub di via Valgattara

Nel pomeriggio di ieri  i Carabinieri della Stazione di Monghidoro al termine di una specifica attività hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un uomo 35enne incensurato della provincia di Enna. I militari sospettavano da tempo dell’uomo e nel pomeriggio di ieri, nel corso di un apposito servizio, sono riusciti a coglierlo sul fatto mentre cedeva due dosi di cocaina a un suo acquirente, con il quale si era dato appuntamento all’interno del pub “La Tana”, di via Valgattara.

Dalla successiva perquisizione sono venute fuori due dosi della stessa sostanza e dello stesso peso e, in una buca scavata vicino ad un muretto posto nel cortile sul retro del locale, è stato ritrovato un guanto da lavoro con all’interno ulteriori 16 grammi della medesima (in parte già suddivisi in dosi), circa 1.500 euro in contanti (ritenuti provento dell’attività di spaccio) e materiale vario per il confezionamento della droga. Nello stesso guanto il malvivente aveva messo anche della polvere di caffè, con l'intento di eludere eventuali controlli da parte di cani antidroga.

L’uomo gravitava da tempo in quel pub: aveva infatti intenzione di rilevare quell’attività e frequentemente collaborava col gestore (estraneo ai fatti), di cui aveva ottenuto la fiducia e le chiavi del locale. Dopo aver sequestrato lo stupefacente e tutto l’altro materiale rinvenuto, l'uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, per la quale è stato processato con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria e condannato a sei mesi di reclusione e 1.600 euro di multa. L’acquirente è stato invece segnalato in via amministrativa al Prefetto in qualità di assuntore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva droga in un pub di via Volgattara: arrestato per spaccio

BolognaToday è in caricamento