Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Centro Storico / Vicolo Broglio

Vicolo Broglio, furti notturni a raffica all' "Arteria", un arresto

Borseggi continui all'interno del locale, l'altro giorno un marocchino è stato colto sul fatto: due vittime nella sua rete in pochi minuti

Borseggi notturni continui all'interno dell''Arteria', il locale nel 'movimentato' di vicolo Broglio, dove l'altro giorno un 33enne marocchino, colto sul fatto, è stato arrestato: due vittime erano cadute nella sua rete in pochi minuti.

'Siamo soddisfatti di questo fermo - ha dichiarato il Commissario Capo della Questura di Bologna, Enrico Gardini - perchè troppo di frequente, quasi all'ordine del giorno, arrivano segnalazioni  di furti e borseggi all'interno di questo locale'. Impossibile che a 'colpire' sia sempre lo stesso personaggio, ma questo arresto sia un segnale, in soldoni, è il messaggio della Questura.

Il fermo è avvenuto l'altra notte, quando una volante della Polizia, in transito nella zona del centro, è stata fermata da una giovane cittadina che chiedeva aiuto, dicendo che un uomo aveva tentato di rubare il portafoglio della sua amica, infilando le mani nella sua borsetta. Era stato visto e bloccato. Giunti sul posto gli agenti, hanno trovato il soggetto indiziato ancora lì. Alla loro vista, lo straniero ha gettato a terra un portafoglio, cercando di non farsi vedere. Se infatti il borseggio appena denunciato era andato male, l'uomo aveva già colpito, con successo, pochi minuti prima. Mentre gli agenti procedevano all'indentificazione dello straniero, infatti, un ragazzo si è avvicinato raccontando che una sua amica non trovava più il portamonete. Le era stato sottratto dalla tasca del giubbotto, lasciato appoggiato in un angolino del locale. E poco prima, all'interno dell'Arteria - ha continuato il ragazzo - lo stesso uomo fermato dagli era seduto accanto a loro. Il portamonete gettato dal marocchino, infatti, si è appurato, apparteneva proprio alla donna derubata poco prima nel locale.

Per lo straniero - già gravato da numerosi precedenti - è scattato l'arresto per furto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicolo Broglio, furti notturni a raffica all' "Arteria", un arresto

BolognaToday è in caricamento