rotate-mobile
Cronaca piazza Nettuno

Levita in Piazza Nettuno: artista di strada incanta la folla

Una performance che ha dello sbalorditivo. Potenza della mente o un trucchetto ben architettato? Comunque sia, risultato d'effetto!

Fa un certo effetto vedere una persona sollevata da terra che sfida la forza di gravità tanto da domandarsi: è un illusionista, un fachiro o siamo noi che non vediamo alcuni particolari?
Accade in Piazza del Nettuno in una fredda giornata di novembre: un giovane serio, ad occhi chiusi, concentrato e assolutamente immobile, con una mano appoggiata su un’asta, avvolto in una sorta di accappatoio rosso scuro a gambe incrociate, o a “fior di loto”, sollevato un metro da terra!

Un folto numero di curiosi che fotografano l’evento, ma dal fondo qualcuno urla: “Ma che levitazione, il trucco c’è, l’ho già visto in Francia”, cosicché ci spostiamo verso di lui. Ci spiega: “Dall’ asta su cui appoggia la mano parte una barra di ferro che passa sotto il braccio e coperta dalla manica, scende lungo il fianco e a questa è attaccato un seggiolino, il tutto nascosto dall’accappatoio”.
Dev’essere sicuramente come dice questo signore, benché il numero rimanga di grande effetto. “Se rimanete qui vedrete che quando lo smontano, lo coprono con un lenzuolo per non far vedere il trucco”.  Un artista di strada davvero originale, almeno per Bologna, anche se già visto in Francia o su internet.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Levita in Piazza Nettuno: artista di strada incanta la folla

BolognaToday è in caricamento