Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Scuola d'infanzia, i posti mancano: 465 bambini in lista d'attesa

A fronte di questo dato risultato - annuncia il Comune - ancora 28 posti disponibili in strutture comunali o statali di alcuni quartieri, e 122 posti in strutture private convenzionate. Ecco quali sono

Preoccupante il quadro che emerge dai primi  dati sulle liste d’attesa per le iscrizioni alla scuola d'infanzia, nell’anno scolastico 2012/13. Sono 465 i bambini rimasti esclusi per ora.

A fronte di questo dato risultano - annuncia il Comune - ancora 28 posti disponibili in  strutture comunali o statali di alcuni quartieri, ossia del Santo Stefano, Navile  e  Savena; e 122 posti in strutture private convenzionate di alcuni quartieri (Santo Stefano, San Vitale, Saragozza e Savena).

"E’  vero  - continua una nota di Palazzo D'Accursio  - che deve ancora essere completata la verifica su eventuali doppie iscrizioni  fra  scuole  pubbliche  e scuole private e che si registra ogni anno  un  certo  andamento  a  scendere  della  lista  di  attesa  nei mesi successivi,  ma  intanto  si  registrano  già ad oggi un altro centinaio di domande fuori termine. Questo  dato  per altro si colloca all’interno di una situazione di estrema difficoltà  per  l’Amministrazione  comunale  sia  dal  punto  di vista del bilancio,  che da quello relativo alla gestione del personale che infine da quello degli investimenti."

L’Amministrazione Comunale  si dichiara impegnata fin  da  subito  a  ricercare  e verificare  tutti  i  margini  di  iniziativa  percorribili in un confronto aperto  con  tutti i soggetti interessati Organizzazioni Sindacali, Ufficio scolastico   provinciale   e   Regionale,   Enti   gestori   delle   scuole convenzionate.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola d'infanzia, i posti mancano: 465 bambini in lista d'attesa
BolognaToday è in caricamento