rotate-mobile
Cronaca

Scuole infanzia, bimbi messi a dieta per errore: 'Calcolo errato delle quantità del cibo'

Così la ditta che si occupa della refezione nelle scuole del Comune di Bologna, a seguito di lamentele sulle porzioni presentate quest'anno. Ma l'inconveniente, assicura il centro pasti, è superato: "Normale funzionamento ripristinato'

Bambini delle scuole d'infanzia del Comune di Bologna "messi a dieta", infatti in alcune strutture sarebbero state servite in tavola porzione striminzite di cibo nei giorni scorsi. Così la lamentela di alcuni operatori scolastici e genitori, ha portato alla luce una situazione di gestione erronea del servizio di refezione.

In effetti, il pasto - si è poi appurato - era scarso in taluni casi, come ammette la stessa Seribo, società a partecipazione mista pubblica e privata che gestisce il servizio di ristorazione scolastica per tutto il territorio comunale di Bologna.

Il disguido sarebbe nato dall'"alterazione dei dati formulati dal programma di decodifica degli ordini dei prodotti da utilizzare per la produzione dei pasti", come chiarifica il centro pasti attraverso una nota. Il gap informatico ha così generato per le giornate del 9-10-11 settembre, "alcuni errori di quantità nella distribuzione presso i refettori", come ammette Seribo, scusandosi per il disagio e rassicurando l'utenza sul fatto che ora "il normale funzionamento è stato ripristinato".

COSA MANGIANO A SCUOLA I NOSTRI BIMBI? Seribo pubblica online le pietanze servite nelle scuole, i menù (differenziati secondo la stagione estiva e quella invernale) sono dunque consultabili dai genitori anche sul sito online della società, selezionando la scuola d'interesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole infanzia, bimbi messi a dieta per errore: 'Calcolo errato delle quantità del cibo'

BolognaToday è in caricamento