rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Cronaca

Nidi, gongola il Comune: 'Azzeramento liste d'attesa, ormai una realtà'

Con gli aggiornamenti della graduatoria sono 77 i bambini ad oggi rimasti in lista di attesa, a fronte però di 69 posti ancora disponibili nelle scuole comunali e statali della città. Da Palazzo D'Accursio: 'Risultato straordinario'

"L'azzeramento della lista d'attesa per la scuola dell'infanzia bolognese è ormai realtà", è l'annuncio gongolante del Comune di Bologna che illustra come dati dell'ultima graduatoria: sono 77 i bambini ad oggi rimasti in lista di attesa, a fronte di 69 posti ancora disponibili nelle scuole comunali e statali della città.

Con gli ulteriori aggiornamenti della graduatoria e l'orientamento delle  famiglie verso i posti oggi disponibili, l'Amministrazione conta che il  risultato possa ulteriormente migliorare e dunque raggiungere l'obiettivo lista zero.

"Un risultato straordinario - recita una nota di Palazzo D'Accursio - tenuto conto che il numero di bambini nella  fascia di età da 3 a 5 anni, da inizio mandato, è aumentato di circa 670  unità (+8%). A fronte di ciò l'Amministrazione comunale ha risposto in  questi primi anni di mandato con un aumento di offerta di 550 posti".

Lo scorso luglio, appena stilate prime graduatorie, si contavano oltre 770 bimbi in lista d'attesa. Lo scorso anno, nello stesso periodo, erano oltre 800 i piccoli rimasti in stand by per aggiudicarsi un posto al nido.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi, gongola il Comune: 'Azzeramento liste d'attesa, ormai una realtà'

BolognaToday è in caricamento