rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nidi d'infanzia per luglio 2016: iscrizioni on-line dal 1° aprile

Il servizio è riservato ai bambini che già frequentano i nidi d'infanzia comunali o usufruiscono di posti in convenzione nei servizi privati ed è richiedibile per uno o più periodi

Dall'1 al 15 aprile 2016 si potranno effettuare le iscrizioni ai nidi d'infanzia per il mese di luglio 2016. Per la prima volta, quest'anno le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale Scuole on-line.

Come rende noto il Comune di Bologna, il servizio è riservato ai bambini che già frequentano i nidi d'infanzia comunali o usufruiscono di posti in convenzione nei servizi privati ed è richiedibile per uno o più dei seguenti periodi:

1-8 luglio (con tariffa pari al 30% della tariffa mensile corrisposta durante l'anno)
11-15 luglio (con tariffa pari al 25% della tariffa mensile corrisposta durante l'anno)
18-21 luglio (con tariffa pari al 20% della tariffa mensile corrisposta durante l'anno)

Una volta presentata la domanda è possibile modificare i periodi indicati entro il 15 aprile, sempre con modalità on-line.

L'eventuale rinuncia alla domanda dovrà essere effettuata entro il 9 maggio 2016 attraverso l'apposito modulo, da presentare o inviare al Quartiere di frequenza

Dato il numero minore dei bambini frequentanti, rispetto al periodo di apertura ordinario, viene previsto l'accorpamento di sedi di nidi comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi d'infanzia per luglio 2016: iscrizioni on-line dal 1° aprile

BolognaToday è in caricamento