rotate-mobile
Cronaca Grizzana Morandi / Località Riola Ponte

Nido di Riola Ponte, Pdl: “Chiuderà?” La smentita dall’asilo

Alberto Vecchi, consigliere regionale del Pdl interroga la Giunta sul nido di Grizzana Morandi. Secca la smentita sulle voci della chiusura: "Abbiamo già 14 iscritti per il prossimo anno"

E’ la stessa Lucia Marchionni, insegnante all’asilo nido di Riola Ponte da ben 34 anni a smentire le voci di una presunta chiusura: “Lavoro qui, assunta dal Comune da moltissimo tempo e confermo che la notizia della chiusura è infondata, visto che abbiamo già 14 iscritti per l’anno prossimo: se avessimo dovuto chiudere non avremmo neanche aperto le iscrizioni, che chiuderanno il prossimo 20 aprile”.

L’ipotizzata di chiusura dell’asilo nido di Riola Ponte, nel comune bolognese di Grizzana Morandi, è stata messa al centro di un’interrogazione alla Giunta del consigliere regionale Alberto Vecchi, del Pdl. Si tratta di “Voci secondo le quali il nido in questione attualmente frequentato da 16 bambini potrebbe venire chiuso dal prossimo anno scolastico. “Il territorio interessato – aggiunge – è caratterizzato da un forte pendolarismo soprattutto verso la città di Bologna, sia per motivi di studio che di lavoro e l’ipotesi di una chiusura potrebbe incentivare l’abbandono del territorio”.

Vecchi ha chiesto  alla Giunta se possa fornire rassicurazioni sul fatto che la scuola dell'infanzia della frazione di Riola Ponte rimarrà aperta e se non ritenga che un’eventuale chiusura non possa che peggiorare la qualità della vita dei residenti in zone di montagna già di per sè penalizzate: ma la smentita l’ha fatta già a Bologna Today la maestra Lucia Marchionni. Si attendono ulteriori conferme dalle Istituzioni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido di Riola Ponte, Pdl: “Chiuderà?” La smentita dall’asilo

BolognaToday è in caricamento